Un’Action Camera ti permette di ottenere di più dalla tua fotografia digitale

Una videocamera d’azione è una videocamera elettronica specificamente progettata per catturare il movimento mentre è immersa in esso. Le videocamere d’azione sono di solito molto robuste e impermeabili al di sotto del livello di superficie, quindi sono di solito estremamente compatte. Possono essere utilizzate anche per operazioni subacquee. Queste minuscole videocamere, generalmente non più grandi di un telefono cellulare, hanno la capacità speciale di catturare video (spesso a infrarossi) anche quando la videocamera stessa è immersa in acqua. Le videocamere d’azione possono essere utilizzate per riprendere individui mentre nuotano, corrono, si arrampicano o si immergono. Possono anche essere utilizzate per registrare in modalità slow-mo senza alcuna perdita esterna di qualità.

Le videocamere d’azione possono essere controllate tramite un PC o un cavo seriale. Hanno opzioni di cattura delle immagini sia analogiche che digitali con diversi frame rate e modalità di cattura delle immagini. Alcuni dei modelli più sofisticati hanno la capacità di catturare fino a sessanta fps, che è significativamente più veloce della velocità standard dell’otturatore di venti secondi. Inoltre, alcuni modelli hanno caratteristiche aggiuntive, come la vista dal vivo e la registrazione subacquea. Molte videocamere d’azione impermeabili sono anche dotate di schede di memoria che memorizzano immagini extra, come quelle prese durante la modalità slow-mo.

C’è una vasta gamma di prezzi disponibili per le videocamere d’azione, a seconda delle caratteristiche e del produttore. Si consiglia di guardare le recensioni e i commenti dei clienti prima di effettuare un acquisto. Le videocamere d’azione con diverse qualità d’immagine e frame rate possono essere acquistate per circa centoventi dollari. Tendono a correre in diverse centinaia di dollari di prezzo, a seconda delle caratteristiche aggiuntive e del produttore.

Questo tipo di videocamere in buona sostanza sono molto diversi dalle classiche videocamere che si trovano in commercio, di base possono avere delle caratteristiche tecniche e un’ottica molto simile alla videocamera standard, ma sono pensate per avere delle dimensioni molto ridotte e soprattutto una serie di caratteristiche fisiche e strutturali che ci consentono di utilizzarle in alcuni momenti particolari. Proprio per questo motivo è bene capire essenzialmente di cosa di tratta e soprattutto scegliere gli accessori migliori da abbinare.

Infatti è bene sapere fin da subito che avremo bisogno di sicuro di una serie di accessori specifici per la nostra action cam anche a seconda di ciò che ci occorre fare e a seconda dei nostri bisogni. Se non sapete davvero da dove partire per capire i vari strumenti che possono esserci utili, vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente www.actioncameraeaccessori.it.