Supporti per telecamere

Lo sviluppo dei portapellicole per fotocamere è stato un’evoluzione per decenni. Inizialmente il concetto era quello di tenere una fotocamera in posizione su una parete o su un’altra struttura fissa, ma lentamente il concetto si è evoluto fino a raggiungere il livello attuale. Era solo questione di tempo prima che tutte le fotocamere avessero i loro portapellicole e iniziassero un rapporto simbiotico sia con il fotografo che con la macchina fotografica. Si è reso inoltre necessario realizzare dei portapellicole che fossero compatibili con diversi tipi di obiettivi, in modo che il fotografo non dovesse portare sempre con sé tutta la sua gamma di obiettivi reflex.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito sceltasupporti.it

I supporti per fotocamere reflex sono ora disponibili in diverse dimensioni e materiali come pelle, resina e altro ancora. C’è una vasta gamma di supporti per fotocamere reflex e altre fotocamere standard anche. Alcuni di questi includono, il supporto per fotocamere da lavoro a piastra bagnata che permette di tenere la fotocamera su un piccolo supporto e ottenere comunque l’esposizione necessaria anche se la piastra è coperta d’acqua. Un buon esempio di questo tipo di supporto è il supporto per fotocamere da lavoro modello che ha un piccolo serbatoio per consentire all’acqua di gocciolare dalla parte superiore della fotocamera.

Il passo successivo dal supporto per la fotocamera da lavoro a piastra bagnata è il supporto per la fotocamera a piastra di vetro. In questo design, tutto ciò che deve essere fatto per scattare foto è mettere la fotocamera sul supporto, toccare lo schermo per mettere a fuoco e scattare la foto. I tipi più popolari di lastre di vetro per fotocamere reflex sono o incise o smerigliate. Le lastre di vetro incise possono essere rifinite su misura per creare un’immagine specifica. Le lastre di vetro smerigliate possono essere stampate con qualsiasi colore di inchiostro che si preferisce. È possibile creare una bella lastra di vetro incisa per la fotocamera reflex o è possibile utilizzare immagini fotografiche di stock su di loro se non si dispone di un osso creativo nel vostro corpo.